Confartigianato Sardegna sceglie il nuovo presidente, dopo Matzutzi - LinkOristano
In Sardegna

Confartigianato Sardegna sceglie il nuovo presidente, dopo Matzutzi

Domani a Sassari anche un confronto con l'assessore Salaris su imprese artigiane e ripresa

Antonio Matzutzi

Confartigianato Sardegna sceglie il nuovo presidente, dopo Matzutzi
Domani a Sassari anche un confronto con l’assessore Salaris su imprese artigiane e ripresa

Antonio Matzutzi

Domani a Sassari Confartigianato Sardegna sceglierà il nuovo presidente regionale, che dovrà raccogliere il testimone dall’imprenditore di Milis Antonio Matzutzi. Dopo le votazioni, dalle 12 gli artigiani provenienti da tutta la Sardegna si confronteranno con l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Aldo Salaris, sul tema “Imprese artigiane: protagoniste della ripartenza dell’economia della Sardegna”.

Durante l’incontro, Confartigianato presenterà richieste e prospettive di crescita per far sviluppare, concretamente, tutte quelle realtà che rappresentano più del 20% della forza produttiva isolana.

Sarà presentato fra l’altro un rapporto elaborato dall’Ufficio studi di Confartigianato Sardegna, con i dati degli ultimi due anni del settore, per analizzare lo stato di salute delle imprese artigiane, e ragionare sulle prospettive del comparto e del suo rilancio, attraverso proposte che andranno a toccare argomenti quali la legge 949, la burocrazia, il lavoro, la formazione, il credito, anche in vista del prossimo assestamento di bilancio in Regione.

Venerdì, 11 giugno 2021

commenta