Pronto soccorso: prefetto ancora in campo. Vertice con sindacati e Ats - LinkOristano

Pronto soccorso: prefetto ancora in campo. Vertice con sindacati e Ats

In discussione il progetto di utilizzazione dei cosiddetti "medici in affitto"

Fabrizio Stelo Prefetto Oristano

Pronto soccorso: prefetto ancora in campo. Vertice con sindacati e Ats
In discussione il progetto di utilizzazione dei cosiddetti “medici in affitto”

Incontro in videoconferenza, questo pomeriggio, dei sindacati della sanità con il commissario dell’Ats Massimo Temussi. La riunione, presieduta dal prefetto di Oristano, segue  quella già tenutasi un mese fa , con la  presenza dell’assessore alla sanità Mario Nieddu e del commissario dell’Assl Antonio Francesco Cossu, ma disertata proprio dal commissario Temussi da cui i sindacati attendono da tempo precise risposte su tutta una serie di criticità più volte segnalate.

Dai dirigenti di CGIL, CISL, UIL, CIMO, ANAAO e AAROI, saranno quindi ricordati oggi tutti i gravi problemi della sanità oristanese e in particolare: la grave carenza di personale sanitario in tutti i reparti dei tre ospedali con i conseguenti tagli e rischi di blocco di alcuni servizi di settori fondamentali; la difficoltà a ottenere reagenti e perfino dispositivi di protezione e l’ adozione di misure organizzative  senza informativa obbligatoria alle organizzazioni sindacali.

Nell’incontro di oggi si discuterà anche della decisione assunta dall’Ats di affidare a medici privati, dopo il Punto di primo intervento di Oristano, anche una parte degli ambulatori del Pronto soccorso di Oristano .

Martedì, 8 giugno 2021

commenta