Microchip gratis per i cani. Bosa raccoglie le adesioni - LinkOristano

Microchip gratis per i cani. Bosa raccoglie le adesioni

Prenotazioni via e-mail. Finora poche richieste per i gatti

Cani microchip

Microchip gratis per i cani. Bosa raccoglie le adesioni
Prenotazioni via e-mail. Finora poche richieste per i gatti

Immagine d’archivio

L’Assessorato al benessere animale del Comune di Bosa organizza una giornata di microchippatura gratuita per i cani residenti nella cittadina e in provincia. L’iniziativa è stata programmata per lunedì 28 giugno, dalle 10 alle 12, presso l’ufficio dei barracelli, in via Garibaldi. Dopo le 12 si passerà alla microchippatura dei gatti.

La giornata di microchippatura è a cura della Assl di Oristano. È possibile comunicare la propria adesione inviando una mail di iscrizione a protocollo@comune.bosa.or.it. Dovranno essere comunicati il nome dell’animale, la data di nascita, il colore, la razza e il luogo di detenzione. Il proprietario dovrà inoltre inviare la scansione fronte-retro della propria carta d’identità e del codice fiscale.

“La microchippatura”, precisa l’assessora al benessere animale, Piera Addis, “è un obbligo di legge, nonché un dovere morale verso il proprio amico peloso. Avendo ricevuto poche adesioni per la microchippatura dei gatti, per chi ne farà richiesta via mail, sarà effettuata lo stesso giorno, dopo le 12”.

Venerdì, 4 giugno 2021

commenta