Domani si vaccina ad Ales: convocati 100 pazienti fragili - LinkOristano
Coronavirus

Domani si vaccina ad Ales: convocati 100 pazienti fragili

A disposizione dosi Pfizer. Il centro serve la Marmilla di Oristano e Laconi

Vaccino anticovid

Ales
A disposizione dosi Pfizer. Il centro serve la Marmilla di Oristano e Laconi

Ripartono le vaccinazioni anti-Covid ad Ales,  nel punto vaccino allestito nella palestra di via Amsicora. Domattina verranno inoculate 100 dosi di vaccino Pfizer. L’obiettivo è immunizzare i soggetti più fragili e anziani. Saranno presenti cinque medici di base e un’infermiera.

Il centro vaccinale di Ales serve tutta la Marmilla di Oristano, Laconi e Genoni. “Sono arrivati 100 vaccini”, spiega Francesco Mereu, sindaco di Ales e presidente del Comitato dei sindaci del Distretto socio-sanitario di Ales-Terralba. “Abbiamo deciso di dare la priorità assoluta ai soggetti più a rischio. Il centro vaccinale sarà attivo dalle 9 alle 13. Sono in continuo contatto con l’Assl di Oristano e l’Ats, speriamo di avere più vaccini la prossima settimana, siamo fiduciosi”.

Il centro vaccinale di Ales era stato inaugurato sabato 29 maggio. In quell’occasione erano state inoculate circa 220 dosi di vaccino agli over 70.

Nei giorni scorsi i paesi della Marmilla di Oristano, Laconi e Genoni avevano dato il via alle adesioni alla campagna vaccinale anti-Covid per tutte le classi d’età immunizzabili. I comuni interessati raccolgono le richieste già dal 1° giugno. In ogni caso, continueranno ad avere la priorità gli anziani. Si completerà l’immunizzazione della fascia 70-79 anni, poi si passerà a quella 60-69 anni e così via fino a coprire tutta la popolazione vaccinabile.

Venerdì, 4 giugno 2021

commenta