Divertirsi con lettura e scrittura. Tre laboratori per bambini a Nurachi - LinkOristano

Divertirsi con lettura e scrittura. Tre laboratori per bambini a Nurachi

Il progetto "Leggi di voglia, ridi di gioia" avviato dalla biblioteca comunale

Locandina Nurachi lettura laboratori bambini

Divertirsi con lettura e scrittura. Tre laboratori per bambini a Nurachi
Il progetto “Leggi di voglia, ridi di gioia” avviato dalla biblioteca comunale

Immagine tratta dalla locandina del progetto – Illustrazione Maurizio Quarello

I bambini di Nurachi presto saranno coinvolti in tre laboratori dedicati alla scrittura e lettura umoristica. Il progetto di promozione della lettura, intitolato “Leggi di voglia, ridi di gioia”, è stato avviato dalla biblioteca comunale in collaborazione con l’associazione culturale Lughène, nell’ambito della misura finanziata dal Sistema bibliotecario Montiferru.

Potranno partecipare i bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, invitati a scoprire autori e testi umoristici e allo stesso tempo divertirsi con le parole, per trascorrere momenti di  condivisione e aggregazione sociale tra coetanei.

Si partirà venerdì 18 giugno, dalle 9.30 fino alle 11. A seguire martedì 29 giugno con un doppio appuntamento: uno dalle 16.30 alle 18 e l’altro dalle 18 alle 19.30. I laboratori si terranno nell’aula consiliare del comune di Nurachi e potranno accogliere un massimo di 15 bambini per turno.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si può contattare la niblioteca comunale al numero 0783.412085 (interno 105) il martedì e il giovedì dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18, oppure inviare una mail all’indirizzo nurachibiblioteca@tiscali.it.

Venerdì, 4 giugno 2021

commenta