Via i rifiuti da San Giovanni di Sinis. Tzur organizza PuliAmo - LinkOristano

Via i rifiuti da San Giovanni di Sinis. Tzur organizza PuliAmo

Volontari al lavoro con guanti e buste nel centro abitato e sulle spiagge della borgata

puliamo-san-giovanni-sinis-bis

Via i rifiuti da San Giovanni di Sinis. Tzur organizza PuliAmo
Volontari al lavoro con guanti e buste nel centro abitato e sulle spiagge della borgata

PuliAmo San Giovanni è l’invito lanciato dall’associazione Tzur, che per mercoledì 2 giugno ha dato appuntamento a San Giovanni di Sinis per ripulire le spiagge e la borgata di Cabras. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica e del Comune di Cabras e con la collaborazione dell’Area marina protetta “Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre” e della Consulta Giovani Cabras.

Gianfilippo Uda

L’invito a partecipare è esteso a tutti. I volontari si ritroveranno alle ore 8.30 nella grande pratza ‘e Sa Festa, presso lo stand Tzur. Sono previsti un intervento della Lipu sulla tutela del fratino e un’introduzione dell’Area marina protetta sulle modalità di raccolta e sull’importanza della tutela dell’ambiente. A seguire saranno distribuiti buste e guanti per la pulizia delle spiagge e del centro abitato. Parteciperanno il Fai Oristano, Plastic Free, Lipu, Cres e Sea Scout.

Fondata nel 2008, l’associazione Tzur San Giovanni di Sinis conta oltre 200 soci, tra cui diversi turisti che ogni anno scelgono il Sinis per le vacanze estive. L’associazione è presieduta da Gianfilippo Uda.

Ieri invece è andata in scena la prima delle Giornate Ecologiche 2021, organizzata dall’amministrazione comunale di Cabras insieme all’Amp, in collaborazione con la Consulta Giovani Cabras, l’associazione Tzur, la sezione di Oristano della Lipu e la cooperativa Alea. Sono stati raccolti quasi 500 chilogrammi di rifiuti tra Is Arutas e Mari Ermi.

La locandina dell’iniziativa

Lunedì, 31 maggio 2021

commenta