Alla Sardegna oltre 88 milioni col decreto Sostegni - LinkOristano
In Sardegna

Alla Sardegna oltre 88 milioni col decreto Sostegni

L'annuncio del presidente della commissione Lavoro della Camera Mura

ristorante bar chiuso

Alla Sardegna oltre 88 milioni col decreto Sostegni
L’annuncio del presidente della commissione Lavoro della Camera Mura

“Per la Sardegna è un significativo risultato la riduzione di 88,22 milioni, entrata in legge con l’approvazione del decreto Sostegni, del contributo alla finanza pubblica previsto per l’anno 2021 come ristoro delle minori entrate causate dalla pandemia”. Lo afferma la presidente della commissione Lavoro della Camera, Romina Mura, evidenziando quanto previsto dall’art. 57 del Decreto Legge 73/2021 (dl Sostegni) recante misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19, in vigore dal 26 maggio 2021.

Romina Mura

“In questo frangente storico la leale collaborazione tra Istituzioni è fondamentale per gettare le basi della ricostruzione, e il dl Sostegni bis è un tassello rilevante di questa operazione”.

“Il provvedimento”, aggiunge Mura, “tiene conto della perdita di gettito provocata dalla pandemia, trasferendola alla fiscalità generale dello Stato. Mantenere una capacità di spesa della Regione è essenziale per garantire servizi e investimenti, e va dato conto al Governo di aver fatto propria questa necessità”.

La tabella del Dl Sostegni

Venerdì, 28 maggio 2021

commenta