Una via di Cabras dedicata a tutte le vittime della mafia - LinkOristano

Una via di Cabras dedicata a tutte le vittime della mafia

Lo chiede con una mozione al consiglio comunale la consigliere Alessandra Lochi

Cabras comune

Una via di Cabras dedicata a tutte le vittime della mafia
Lo chiede con una mozione al consiglio comunale la consigliere Alessandra Lochi

Il municipio di Cabras

Una via o una piazza dedicate alle vittime della mafia nel centro abitato di Cabras. È quanto chiede la consigliera del Partito Democratico, Alessandra Lochi, che ha presentato una mozione per sostenere questa proposta.

La proposta di mozione  è stata depositata nella giornata di ieri, in concomitanza con il ventinovesimo anniversario della Strage di Capaci, nella quale vennero assassinati il magistrato Giovanni Falcone, sua moglie e gli agenti della scorta.

“Confido che, intorno a questa proposta, possa trovare unità di intenti, l’intero consiglio comunale”, commenta la consigliera Lochi. “Ritengo, infatti, che questa iniziativa possa, rappresentare un modo concreto e tangibile, anche per la comunità di Cabras, di conservare e tramandare la memoria e l’esempio di tanti che hanno perso la vita, per abbracciare la causa della legalità”.

“Quello della legalità e della lotta alla mafia rappresenta, da sempre, un tema molto caro, a me, personalmente, e al Partito Democratico, di cui faccio parte”, conclude Alessandra Lochi.

Lunedì, 24 maggio 2021

commenta