Primo weekend in zona gialla: tra assembramenti e spazzatura - LinkOristano

Primo weekend in zona gialla: tra assembramenti e spazzatura

Da Oristano a Putzu Idu le segnalazioni dei nostri lettori

Putzu Idu - assembramento

Primo weekend in zona gialla: tra assembramenti e spazzatura
Da Oristano a Putzu Idu le segnalazioni dei nostri lettori

Giovani sabato sera sul lungomare di Putzu Idu

Il primo fine settimana di zona gialla in Sardegna ha segnato il “liberi tutti” e – soprattutto in alcune zone della provincia di Oristano – si sono registrate situazioni di assembramento.

Diverse le segnalazioni arrivate alla nostra redazione. A Putzu Idu sabato sera – complice la giornata di temperature estive – numerosi giovani hanno affollato il lungomare per assaporare l’attesa libertà. Peccato abbiano perso l’occasione di farlo senza vanificare gli sforzi e i sacrifici compiuti – anche se non soprattutto da loro nei mesi precedenti: “Erano assembrati tutti in un unico punto e molti di loro non indossavano la mascherina”, commenta un lettore. “Ho evitato di fermarmi perché la situazione non mi sembrava sicura”.

Dal mare alla città, lo scenario non era dissimile e occasioni di assembramento sono state segnalate anche nel centro di Oristano. Nei giardini pubblici di viale Repubblica, nonostante appelli e ordinanze, ancora una volta sono stati trovati i resti dei bagordi della notte prima, con bottiglie di alcolici abbandonate e spaccate nei pressi delle panchine, bicchieri sull’erba e involucri di cibo consumato all’aperto abbandonato.

Il parco di viale Repubblica ieri pomeriggio

Lunedì, 24 maggio 2021

commenta