Record di immatricolazioni all'Università in provincia di Oristano - LinkOristano

Record di immatricolazioni all’Università in provincia di Oristano

Il dato più alto dell'ultimo decennio, secondo una ricerca di Acli Sardegna

Studente universitario

Record di immatricolazioni all’Università in provincia di Oristano
Il dato più alto dell’ultimo decennio, secondo una ricerca di Acli Sardegna

Crescono gli studenti residenti in Sardegna che si immatricolano all’Università e la provincia di Oristano – nonostante i numeri più bassi rispetto agli altri territori sardi – quest’anno registra un incremento di quasi 100 studenti in più rispetto all’anno prima. Il dato più altro dell’ultimo decennio.

È quanto è emerso ieri durante il webinar sull’emigrazione degli studenti sardi, promossa da Acli Sardegna, insieme al Comitato regionale emigrazione immigrazione, l’Ares (Istituto Alci per la ricerca e lo sviluppo) e la Regione Sardegna.

In particolare, nell’anno accademico scorso si sono immatricolati all’Università 776 studenti oristanesi.

Fonte Acli Sardegna

Nel decennio preso in considerazione è cresciuto il numero di studenti sardi nei due Atenei isolani, ma anche l’esodo di studenti verso altre regioni italiane: Cagliari passa da 3820 iscrizioni nell’anno accademico 2011 – 2021 alle 4302 attuali e Sassari registra l’aumento da 1891 nuovi studenti agli attuali 2173. Nelle altre università italiane si passa, invece da 1064 immatricolazioni da parte di studenti sardi nel 2011-2012 alle 1377 nell’ultimo anno accademico.

Mercoledì, 19 maggio 2021

commenta