Vaccini: la Regione estende le prenotazioni a tutti i cinquantenni - LinkOristano

Vaccini: la Regione estende le prenotazioni a tutti i cinquantenni

Da oggi richieste anche per i cinquantenni, ma non per tutti

Vaccino - dose - siringa

Vaccini: la Regione estende le prenotazioni a tutti i cinquantenni
Partito il sistema di Poste italiane: diecimila appuntamenti in mezz’ora

Parte il sistema di Poste italiane per le prenotazioni dei vaccini anti-covid anche in Sardegna. E c’è una positiva sorpresa: tutti i cinquantenni si possono prenotare, non solo una parte di loro. Lo ha comunicato l’assessore regionale alla sanità Mario Nieddu.

Erano già diecimila gli appuntamenti per la somministrazione registrati alle 12.30, ad appena mezz’ora dall’avvio. Superato il test, con l’apertura alle prenotazioni per i cittadini classe 1963 e nati negli anni precedenti, la Regione ha immediatamente optato per un ulteriore ampliamento della platea, estendendo appunto la possibilità di prenotazione a tutti gli over 50 a partire dal 1970, a salire verso le altre fasce d’età.

La prenotazione sul sistema delle Poste è richiesta anche a tutti i cittadini che si fossero già registrati sul portale regionale delle adesioni, ma non avessero ancora ricevuto l’sms con l’appuntamento per la somministrazione. Diversi di loro stamane hanno proceduto e ottenuto subito l’appuntamento.

Come si può prenotare
– On line dal sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it
– Presso gli ATM degli Uffici Postali
– Tramite il Call Center 800 009966 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20)
– Dal 18 maggio sarà, inoltre, possibile prenotare anche tramite i Portalettere
La procedura di prenotazione consente di scegliere il giorno, l’ora e il punto di vaccinazione tra quelli più vicini e disponibili.

Venerdì, 14 maggio 2021

commenta