Punto vaccinale a Bosa, si lavora per la prossima settimana - LinkOristano

Punto vaccinale a Bosa, si lavora per la prossima settimana

Sopralluogo nelle palestre con il tecnico dell'Assl. Cala il numero dei positivi

Vaccino anticovid

Punto vaccinale a Bosa, si lavora per la prossima settimana
Sopralluogo nelle palestre con il tecnico dell’Assl. Cala il numero dei positivi

Vaccino anti-covid

Fa un altro passo in avanti la realizzazione del punto vaccinale comunale di Bosa. Ieri è stato svolto un sopralluogo nelle palestre di via Gramsci durante il quale il tecnico incaricato della Assl di Oristano ha indicato agli amministratori comunali e alla responsabile dell’ufficio tecnico le modalità di svolgimento delle attività per l’organizzazione degli spazi.

“Oggi”, ha fatto sapere il sindaco, Pier Franco Casula, “sarà trasmessa una planimetria con le indicazioni ricevute e, non appena sarà dato il nullaosta, si potrà organizzare un incontro tra le parti per coordinare programmare le attività di somministrazione di vaccini da parte dei medici di base di Bosa e – se necessario – della Planargia”.

“Il punto vaccinale sarà realizzato come supporto e integrazione al Piano vaccinale portato avanti dal Servizio di Igiene e Sanità pubblica di Bosa, per favorire la copertura vaccinale nel più breve tempo possibile”, ha precisato Casula. “Sarà necessario in tempi brevi conoscere e avere la disponibilità da parte di medici e infermieri – in attività o in pensione – per la formazione dell’equipe vaccinali a supporto dei medici di base con i quali si programmerà il calendario delle vaccinazioni”.

Da quanto comunicato dal sindaco di Bosa, è slittato alla fine della settimana prossima l’avvio del piano di vaccinazione portato avanti dal Sisp: “Abbiamo fornito gli elenchi dei nati tra il 1942 e il 1961 e inizialmente il piano prevedeva le vaccinazioni per Bosa a partire dalla fine di questa settimana”, ha illustrato Casula, “ma da informazioni assunte da diversi cittadini parrebbe che il programma sia slittato”.

Intanto nella cittadina sul Temo continua a ridursi il numero dei contagiati. Il primo cittadino ha fatto sapere che “tra negativizzati e guariti, i positivi sono complessivamente 19 a Bosa, tre dei quali ancora ricoverati in ospedale, con una persona in rianimazione, in condizioni stazionarie”. Nel precedente aggiornamento diffuso da Casula, l’8 maggio, il numero complessivo di positivi era di 34.

Per avere informazioni aggiornate, il sindaco ha chiesto ancora una volta la collaborazione delle famiglie in caso di nuovi contagi,  “in modo da garantire l’organizzazione dei servizi di competenza”.

Venerdì, 14 maggio 2021

commenta