Coronavirus: riaperte le porte delle rsa, ordinanza del ministro - LinkOristano
In Sardegna

Coronavirus: riaperte le porte delle rsa, ordinanza del ministro

"I nostri anziani potranno sin da subito riabbracciare i propri cari"

assistenza-agli-anziani

Coronavirus: riaperte le porte delle rsa, ordinanza del ministro
“I nostri anziani potranno sin da subito riabbracciare i propri cari”

Un bel regalo in occasione della Festa della mamma, che si celebra domani: il ministro della salute Roberto Speranza ha firmato nel pomeriggio l’ordinanza che permetterà nuovamente gli ingressi dei familiari nelle Rsa in piena sicurezza. Lo ha annunciato il sottosegretario di stato alla salute ed esponente di Noi con l’Italia, Andrea Costa: “I nostri anziani potranno sin da subito riabbracciare i propri cari. E lo potranno fare anche da domani, in un giorno speciale come la Festa della Mamma”.

L’ingresso nelle Rsa è consentito solo a visitatori in possesso di Certificazione Verde Covid-19. Lo specifica il documento del ministero Salute.

“Le certificazioni – si legge – fatto salvo diversa successiva indicazione normativa nazionale, possono essere utile strumento di orientamento alla regolamentazione di visite e uscite programmate, compatibilmente alla situazione locale e alla specificità di servizi e strutture che possono accogliere utenti con diverso grado di fragilità e rischio trasmissione infettiva. La certificazione non sostituisce il rispetto delle misure di prevenzione e contrasto della diffusione del contagio”.

Sabato, 8 maggio 2021

commenta