Piredda dona la bandiera della Croce Rossa, issata anche in Regione - LinkOristano
In Sardegna

Piredda dona la bandiera della Croce Rossa, issata anche in Regione

Cerimonia ufficiale a Cagliari

presidente solinas - croce rossa

Piredda dona la bandiera della Croce Rossa, issata anche in Regione
Cerimonia ufficiale a Cagliari

Il presidente della Regione Christian Solinas insieme a Sergio Piredda

La bandiera della Croce Rossa è stata issata stamane a Villa Devoto, sede istituzionale della Presidenza della Regione, per celebrare anche in Sardegna, in modo ufficiale, la Giornata Mondiale della Croce Rossa, nell’anniversario della nascita del suo fondatore, il Nobel per la pace Jean Henry Dunant.

Una breve cerimonia ha consentito al presidente Christian Solinas e al presidente regionale della Croce Rossa Sergio Piredda, originario di Narbolia, di confermare la forte volontà di collaborazione per affrontare le emergenze sanitarie e sociali in corso.

“La presenza della Croce Rossa”, ha detto Solinas, “è preziosa in tutti i momenti di maggiore difficoltà e lo è stata in modo particolare durante la pandemia, con l’opera preziosa dei volontari fin dai primi momenti dell’emergenza. Questa è una collaborazione importante per tutto il nostro sistema sanitario, collaborazione che intendiamo sempre più consolidare e rafforzare, e della quale siamo profondamente grati alla Croce Rossa italiana”.

La piena disponibilità alla collaborazione con le istituzioni regionali è stata confermata dal presidente Piredda, che ha comunicato l’imminente apertura presso la stazione ferroviaria di Cagliari di un centro di screening anti-Covid, nel quale i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente al tampone.

Venerdì, 7 maggio 2021

commenta