Covid: tamponi a tappeto anche nell'Oristanese, parte l'operazione - LinkOristano

Covid: tamponi a tappeto anche nell’Oristanese, parte l’operazione

Il piano della Regione coordinato dal professor Crisanti

sardi_sicuri_Ogliastra_tamponi

Covid: tamponi a tappeto anche nell’Oristanese, parte l’operazione
Il piano della Regione coordinato dal professor Crisanti

L’operazione “Sardi e sicuri”

Arriva anche nell’Oristanese l’operazione “Sardi e sicuri” promossa dalla Regione per assicurare gli screening a tappeto contro il coronaviurus.  A quanto si è appreso l’appuntamento è stato fissato per sabato 22 e domenica 23.

I sindaci sono stati invitati a mettere a disposizione per quella data ampi locali dove potranno essere eseguiti i tamponi e dove ci si potrà presentare per chiedere l’esame sul coronavirus. Assl e Ats stanno vagliando adesso quali saranno i centri dove verranno allestiti i centri adibiti all’operazione. Si pensa che i maggiori comuni possano ospitare le postazioni: tra questi Oristano, Terralba, Cabras, Bosa, Mogoro e Ghilarza. Sarà necessario, comunque, attendere le decisioni di Assl e Ats che dovranno tenere conto della disponibilità non solo dei locali, ma anche del personale sanitario da impegnare nell’operazione.

“Sardi e sicuri” è coordinata dal professor Andrea Crisanti, microbiologo dell’Università di Padova.

Nelle scorse settimane aveva già toccato diversi altri territori della Sardegna tra i quali l’Ogliastra, il Sassarese, il Cagliaritano e il Medio Campidano.

-segue-

commenta