Ti vuoi trasferire e stai cercando una casa in affitto? Cagliari fa per te - LinkOristano

Ti vuoi trasferire e stai cercando una casa in affitto? Cagliari fa per te

L'andamento è favorevole. Adesso

Casa-porta-affitto-chiave

Ti vuoi trasferire e stai cercando una casa in affitto? Cagliari fa per te
L’andamento è favorevole. Adesso

case in affitto a cagliari

Case in affitto a Cagliari

Ti vuoi trasferire e stai cercando una casa in affitto? Cagliari fa per te
Il mercato immobiliare è rimasto praticamente congelato per tre mesi lo scorso anno. Una situazione simile non si era mai verificata. L’emergenza sanitaria non era prevista e ancora stiamo navigando a vista, ma per quanto riguarda il mercato degli affitti, sopratutto a Cagliari, la situazione è favorevole.

L’andamento delle case in affitto è favorevole. Adesso
Il momento è adesso, mai come in questo 2021 bisogna imparare a cogliere l’attimo, soprattutto per quanto riguarda il mercato immobiliare perché non si sa mai se tornerà a salire e quando. Rispetto ad altre zone della Sardegna, le case in affitto a Cagliari hanno visto recentemente un calo dei prezzi, in alcune zone davvero significativo. Ecco perché se stai cercando una casa in affitto non puoi perdere l’occasione di muoverti subito.

Cagliari: tra sole, storia e mare
Il panorama che offre Cagliari all’arrivo dal mare sembra dipinta da un pittore. Perfezione architettonica occidentale mista al sapore africano delle palme, Cagliari mantiene intatto il suo fascino e la sua unicità. Cercare una casa in affitto a Cagliari ti offre infinite possibilità, un connubio perfetto tra il fascino e le comodità di una città moderna, le bellezze di un luogo senza tempo, il mare, la cultura.

È il momento perfetto per la tua casa in affitto
Rispetto al 2019, adesso i prezzi sono più vantaggiosi. Cosa stai aspettando, quindi? Inizia con un tour virtuale, molte agenzie immobiliari offrono un tour virtuale degli immobili che propongono. A causa della pandemia infatti gli spostamenti sono ancora a singhiozzo, ma, per fortuna, la tecnologia ti viene in soccorso. Inizia dalle cose semplici. Ad esempio, per non fare il passo più lungo della gamba: che budget hai a disposizione?

Alcuni passaggi fondamentali prima di firmare il contratto
Prima di arrivare a firmare il contratto e stringere tra le mani le chiavi della tua nuova casa, non perdere tempo e pazienza: concentra le tue energie soltanto sugli aspetti per te fondamentali. Alcuni spunti?
Di che metratura hai realmente bisogno?
In che zona ti vuoi trasferire?
Hai esigenze legate alla famiglia o al lavoro?
Considera l’ubicazione dell’immobile
Non sottovalutare l’esposizione

Richiedi tutti i documenti necessari
Se ti sei già fatto un’idea e senti che la decisione finale è praticamente arrivata, prendi ancora un po’ di tempo e non dimenticare di affidarti a un’agenzia specializzata. Farti affiancare da un esperto può fugare ogni dubbio e metterti al riparo da brutte situazioni future. Controlla e richiedi che tutti i documenti relativi agli impianti siano in regola, fai un check su caldaia e condizioni del tetto, senza sottovalutare quelle degli infissi e la presenza di eventuali macchie di umido sulle pareti. Le chiavi in mano devono essere fonte di assoluta serenità per poter iniziare una nuova fase della tua vita, non portatrici sane di problemi inattesi e costosi.

Giovedì, 6 maggio 2021

(Informazione promozionale)