Nuova illuminazione nelle strade finora buie di Terralba: via ai lavori - LinkOristano

Nuova illuminazione nelle strade finora buie di Terralba: via ai lavori

L'elenco degli interventi programmati dal Comune

Lampione

Nuova luce nelle strade finora buie di Terralba: via ai lavori
L’elenco degli interventi programmati dal Comune

Sono partiti a Terralba i lavori per portare nuova luce nelle strade ancora sprovviste di pali dell’illuminazione pubblica.

Un progetto voluto dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Sandro Pili, che ha destinato 80 mila euro da fondi di bilancio.

Gli operai nei giorni scorsi hanno avviato le operazioni di installazione dei punti luce in via Carbonia. Da lunedì saranno montate le plafoniere e saranno tinteggiati i pali, prima di proseguire nelle altre zone interessate: strade del centro abitato dove vivono una quindicina di famiglie e dove sono presenti diversi appezzamenti di terreno destinati alla coltivazione.

Andrea Grussu

Sono coinvolte nel progetto di illuminazione pubblica le via Fratelli Bandiera, il prolungamento di via Roma e via Neapolis.

“In quest’ultima via”, spiega il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Andrea Grussu, “in precedenza abbiamo ultimato un intervento sui marciapiedi e ora la illuminiamo”.

“Si tratta di una delle vie di ingresso del nostro paese”, continua Grussu, “e faremo installare dei pali moderni”.

Nelle vie interessare saranno troveranno spazio complessivamente 31 pali di illuminazione, tutti saranno dotati di lampade a Led.

Non solo nel centro abitato, il progetto prevede l’installazione di nuovi lampioni anche a Tanca Marchesa, nella via Marrubiu.

“È un intervento tanto atteso per l’importanza che riveste ai fini della sicurezza”, commenta Andrea Grussu. “Garantiremo una maggiore tranquillità ai nostri concittadini”.

I pali installati in via Carbonia

Venerdì, 30 aprile 2021

commenta