Vaccino per 78 anziani a Zerfaliu, nella palestra o a casa - LinkOristano

Vaccino per 78 anziani a Zerfaliu, nella palestra o a casa

Ha organizzato il Comune con Assl, medici di base e volontari

Zerfaliu_vaccinazioni-3

Vaccino per 78 anziani a Zerfaliu, nella palestra o a casa
Ha organizzato il Comune con Assl, medici di base e volontari

Tanti volontari coinvolti nella giornata dei vaccini per gli anziani a Zerfaliu

Quasi 80 anziani di Zerfaliu ieri hanno ricevuto la prima vaccinazione anti-Covid, nella palestra comunale. Le dosi di Moderna sono state somministrate anche a domicilio, alle persone costrette a letto o che non potevano raggiungere la palestra a causa di altre patologie.

“Le operazioni si sono svolte senza intoppi di alcun genere e nella tranquillità più assoluta”, racconta il sindaco Pinuccio Chelo. Oltre allo staff della Assl di Oristano, guidato dalla dottoressa Maria Grazia Cocco, il sindaco ha rivolto “un fraterno ringraziamento al dottor Giampiero Maccioni e alla dottoressa Francesca Sanna, che, sostituendo con lodevole impegno il dottor Albano, assente giustificato, hanno praticato il vaccino a tutti gli allettati”.

Coinvolti nella giornata di vaccinazioni a Zerfaliu anche i volontari dell’Alivos, “che si sono prodigati nell’espletamento di tutte le incombenze per l’accoglienza dei vaccinandi”, ha detto ancora Chelo. “A loro va un profondo abbraccio per la benevolenza espressa nei confronti dei malati e dei deboli”.

Pinuccio Chelo

Determinata il coordinamento nelle varie fasi della manifestazione, ha spiegato il sindaco, sottolineando anche l’impegno dei dipendenti comunali. “Voglio ringraziare anche i nostri anziani, che diligentemente hanno atteso con pazienza e sacrificio il proprio turno”, ha concluso il sindaco di Zerfaliu.

Il prossimo appuntamento per i 78 anziani vaccinati ieri sarà tra 4 settimane, quando riceveranno la seconda dose.

Giovedì, 29 aprile 2021

commenta