Salgono i contagi, a Palmas Arborea chiusa la scuola elementare - LinkOristano

Salgono i contagi, a Palmas Arborea chiusa la scuola elementare

Ordinanza del sindaco Cadoni, dopo l'aggiornamento diffuso ieri

Scuola elementare Palmas Arborea

Salgono i contagi, a Palmas Arborea chiusa la scuola elementare
Ordinanza del sindaco Cadoni, dopo l’aggiornamento diffuso ieri

La scuola primaria di Palmas Arborea

Scuole elementari chiuse fino alla fine del mese a Palmas Arborea. Lo ha deciso il sindaco, Emanuele Cadoni, dopo l’ultimo aggiornamento di ieri che registrava 9 contagi nel paese, 2 dei quali riguardavano alunni della scuola.

Dopo essersi confrontato con il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo 1 di Oristano, a cui appartengono le scuole palmaresi, Maria Giovanna Pilloni, il sindaco ha firmato una specifica ordinanza che prevede, appunto, la chiusura della scuola primaria, frequentata da 54 alunni divisi in 5 classi, fino a venerdì prossimo, 30 aprile.

“I contagi risalgono ai giorni scorsi”, precisa il sindaco, “e le classi cui appartengono gli alunni sono state già poste in quaranta, ma considerato il coinvolgimento di alcuni insegnanti, abbiamo preferito lasciare a casa tutti gli alunni, in via precauzionale”.

“Spero che i contagi siano circoscritti, sia nella scuola, sia nella comunità”, ha commentato il sindaco, ricordando le norme da adottare per evitare il contagio: “è necessario che tutti utilizzino la mascherina e mantengano sempre la distanza interpersonale di almeno un metro, oltre al lavaggio frequente delle mani”.

Martedì, 27 aprile 2021

commenta