Vaccini per gli ultraottantenni anche a Solarussa - LinkOristano

Vaccini per gli ultraottantenni anche a Solarussa

Le inoculazioni verranno effettuate presso la palestra di via Dante

Vaccino anticovid

Vaccini per gli ultraottantenni anche a Solarussa
Le inoculazioni verranno effettuate nella palestra di via Dante

Foto archivio

I vaccini anti-Covid per gli anziani arrivano a Solarussa. L’appuntamento con le inoculazioni per 193 ultraottantenni è fissato per sabato 24 aprile, a partire dalle 9. Le vaccinazioni verranno effettuate nella palestra comunale di via Dante.

“Le persone interessate che hanno ricevuto il modulo di consenso”, ha comunicato il sindaco Mario Tendas, “dovranno presentarsi all’orario che verrà loro comunicato entro la giornata di domani, con il modulo di consenso debitamente compilato. Provvederemo ad aggiornarvi nei dettagli sul come verranno scaglionate le 193 persone che rientrano nella suddetta categoria al fine di limitare le attese ed evitare assembramenti”.

Nei giorni scorsi l’Assl aveva spiegato che in precedenza non era stato possibile procedere con la campagna d’immunizzazione per via “dell’alto numero di positività presenti, positività che oltre a inficiare gli effetti del siero mettono a rischio la salute dei partecipanti”. Le autorità sanitarie avevano però comunicato che, dato il miglioramento della situazione epidemiologica nel paese, le inoculazioni sarebbero partite a breve.

L’intervento dell’Assl aveva fatto seguito alle dure proteste dei sindaci di diversi centri dell’Oristanese espresse nei giorni scorsi a causa della mancata somministrazione dei vaccini per i loro residenti. Proteste sfociate sabato mattina anche nella manifestazione che ha visto protagonisti a Simaxis diversi sindaci dell’hinterland.

Giovedì, 22 aprile 2021

commenta