Un punto vaccinale a Cuglieri: c'è il via libera dell'Ats - LinkOristano

Un punto vaccinale a Cuglieri: c’è il via libera dell’Ats

Disponibili i locali del vecchio seminario

Vaccino

Un punto vaccinale a Cuglieri: c’è il via libera dell’Ats
Il sindaco Panichi aveva chiesto l’autorizzazione a Temussi la scorsa settimana

Il municipio di Cuglieri

Il Comune di Cuglieri potrà attivare un punto vaccinale anti-Covid territoriale. Nelle scorse ore è arrivato il via libera dall’Ats. Il centro per le inoculazioni permetterà in tempi brevi la vaccinazione della comunità, in particolare dei soggetti fragili.

L’amministrazione comunale aveva avanzato la richiesta di attivazione di un punto vaccinale appena una settimana fa. Il sindaco Giovanni Panichi si era rivolto all’Ats, al commissario Massimo Temussi e all’Assl di Oristano. Il sindaco aveva richiesto l’attivazione di un hub per le vaccinazioni nel Seminario regionale di via Vittorio Emanuele, struttura già utilizzata per le vaccinazioni degli ultraottantenni. Panichi, inoltre, aveva messo a disposizione dell’Ats la struttura comunale e il Coc e aveva segnalato la disponibilità della compagnia barracellare, dei medici di medicina generale e di un gruppo di volontari.

Puntuale è arrivata la risposta del commissario straordinario dell’Ats Massimo Temussi. “La presenza di un punto vaccinale che incrementa la risposta sanitaria nell’ambito del territorio comunale e non solo”, ha spiegato in una nota il commissario, “ci trova pienamente favorevoli e disponibili a una fattiva collaborazione”.

Intanto stamane il sindaco Panichi ha diffuso un nuovo bollettino sui contagi da coronavirus. A Cuglieri i residenti positivi sono 14, due in più rispetto al precedente aggiornamento diffuso una settimana fa. Sono sei i soggetti ricoverati in ospedale.

Ieri, inoltre, sono stati eseguiti 23 tamponi antigenici rapidi, tutti risultati negativi.

Giovedì, 22 aprile 2021

commenta