Coronavirus: una donna di 60 anni è la terza vittima a Marrubiu - LinkOristano

Coronavirus: una donna di 60 anni è la terza vittima a Marrubiu

È morta questa mattina in ospedale

Marrubiu - comune - municipio

Coronavirus: una donna di 60 anni è la terza vittima a Marrubiu
È morta questa mattina in ospedale

Il municipio di Marrubiu

Stamane è deceduta in ospedale una residente a Marrubiu che aveva contratto il coronavirus. La donna aveva una sessantina d’anni. “Purtroppo una nostra compaesana, una nostra grande conoscente”, ha scritto il sindaco Andrea Santucciu, “da questa mattina non c’è più”.

Sale dunque a tre il numero dei decessi Covid nel paese. A marzo 2020 era morta un’anziana di Marrubiu ospite della casa di riposo “Divina Provvidenza” di Sanluri. Lo scorso dicembre era invece deceduto un pensionato, anche lui positivo al virus.

Il sindaco ha lasciato un messaggio di vicinanza ai parenti della donna e ha invitato la cittadinanza a combattere tutti uniti per superare la grande emergenza. “La situazione non è semplice”, ha proseguito, “va combattuta e vinta. Ma qualche volta lo scoramento non dico prenda il sopravvento, ma sicuramente a tratti ti pervade. Non lo si deve permettere. Occorre aiutarci tutti. Anche nel rispetto di regole che talvolta ci sembrano troppo stringenti”.

In serata Santucciu ha poi fatto il punto sui contagi e sulle guarigioni. A Marrubiu è stato confermato un nuovo caso, si tratta però di un soggetto in quarantena già da diversi giorni. Il sindaco ha inoltre annunciato due guarigioni. Il totale dei residenti positivi scende a sette. Due sono le persone ricoverate in ospedale.

Mercoledì, 21 aprile 2021

commenta