Cabras, chi ha fatto convocazioni extra per le dosi di vaccino destinate agli over 80? - LinkOristano

Cabras, chi ha fatto convocazioni extra per le dosi di vaccino destinate agli over 80?

Interrogazione della consigliera Alessandra Lochi al sindaco e all'assessora alle Politiche sanitarie

Alessandra Lochi

Cabras, chi ha fatto convocazioni extra per le dosi di vaccino destinate agli over 80?
Interrogazione della consigliera Alessandra Lochi al sindaco e all’assessora alle Politiche sanitarie

Anche a Cabras tengono banco le vaccinazioni anti-Covid, per qualche inoculazione fuori programma, a pazienti “fragili”, fatta con le dosi in più nelle giornate dedicate agli anziani. La consigliera comunale di Cabras Popolare Progressista Alessandra Lochi ha presentato un’interrogazione al sindaco Andrea Abis e all’assessora alle Politiche sanitarie Laura Celletti, chiedendo un chiarimento sulle giornate vaccinali per gli ultraottantenni, organizzate a Cabras giovedì 25 e venerdì 26 marzo.

Lochi chiede se davvero il sindaco Abis e la vicesindaca Pinna “abbiano provveduto in prima persona a contattare telefonicamente alcuni cittadini, invitandoli a recarsi presso il punto di vaccinazione al fine di sottoporsi alla somministrazione del vaccino”.

Stando alla ricostruzione della consigliera comunale si tratterebbe di soggetti non ultraottantenni, chiamati perché, si legge nel testo dell’interpellanza, “vi sarebbero state dosi di vaccino in esubero”. Lochi invita gli esponenti della giunta a comunicare “in ragione di quali criteri, certi e documentati, i soggetti sono stati individuati”.

Alessandra Lochi

Nell’interrogazione si chiede poi se sindaco e vicesindaca fossero “a conoscenza, così come risulta, delle patologie dei soggetti contattati”.

L’esponente di Cabras Popolare Progressista vuole sapere da Abis e Celletti se esistessero “liste di soggetti cosiddetti ‘fragili’, ovvero affetti da importanti patologie”. E se davvero questi elenchi erano stati preparati, Lochi chiede chi se ne sia occupato e chi abbia fornito i nominativi alla Giunta.

Lunedì, 19 aprile 2021

commenta