Vaccini a parenti e amici: tutti i nomi degli indagati - LinkOristano

Vaccini a parenti e amici: tutti i nomi degli indagati

Complessivamente 15 persone, tra medici e infermiere. Al vaglio degli inquirenti la posizione di una sedicesima persona

Poliambulatorio Asl Oristano

Vaccini a parenti e amici: tutti i nomi degli indagati
Complessivamente 15 persone, tra medici e infermiere. Al vaglio degli inquirenti la posizione di una sedicesima persona

L’ingresso del poliambulatorio della Assl di Oristano

Ci sono anche il direttore del distretto sanitario di Oristano e un ex sindaco di Cabras, fra gli operatori sanitari indagati nell’ambito dell’inchiesta della Procura della Repubblica di Oristano e accusati di avere agevolato parenti e amici nella somministrazione dei vaccini Pfizer, nella prima fase della campagna di vaccinazione. Quella che ha interessato personale sanitario e associazioni di volontariato.

Complessivamente 15 persone, tra medici e infermiere, mentre è al vaglio degli inquirenti la posizione di una sedicesima persona.  Tra i nomi degli 11 medici indicati oggi dall’Unione Sarda e da La Nuova Sardegna, alcuni sono dipendenti dell’ATS e altri, la maggior parte, sono invece specialisti ambulatoriali, impegnati nelle visite al Poliambulatorio di via Michele Pira, ma temporaneamente inseriti nei team dei vaccinatori.

Questi i loro nomi : Peppinetto Figus, 63 anni, di Ales, direttore del Distretto Sanitario di Oristano; Clelia Peddio, 64 anni, di  Oristano, tutti e due dipendenti dell’ATS. Questi invece gli specialisti ambulatoriali : i dentisti Antonio Pisanu, 66 anni, di Oristano, e Giovanni Battista Angioi, 67 anni, di Oristano; Bruno Carta, 66 anni, di Oristano, otorino; Francesca Maria Fadda, 55 anni, di  Oristano, fisiatra; Efisio Trincas, 66 anni, gastroenterologo, ex sindaco di Cabras;  Salvatorangelo Piredda, 53 anni, di Paulilatino, ortopedico;  Rosella Meloni, 61 anni, di Cabras ma residente a Oristano; Anna Maria Perria, 63 anni, di Narbolia, oculista; Marco Aurelio Tuveri, 59 anni, di Oristano, reumatologo.

Quattro invece le infermiere iscritte nell’elenco degli indagati: Anna Paola Casu, 63 anni, di Uras; Annunziata Deligia, 55 anni, di Tonara; Giovanna Sarais, 60 anni ,residente a  Oristano, Sara Patta, residente a Oristano, Maria Grazia Pireddu, residente a Oristano.

(segue)

Venerdì, 16 aprile 2021

commenta