Vaccini: seconda somministrazione per gli anziani di Cabras - LinkOristano

Vaccini: seconda somministrazione per gli anziani di Cabras

Domani le convocazioni. Prevista anche una lista dei sostituti

close up picture of docter's  hands holding hypodermic syringe

Vaccini: seconda somministrazione per gli anziani di Cabras
Domani le convocazioni. Prevista anche una lista dei sostituti

Vaccino

È prevista per giovedì 15 e venerdì 16 aprile la seconda fase della campagna vaccinale anti Covid-19 dedicata agli ultra ottantenni di Cabras. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con Ats-Assl Oristano, sta predisponendo gli elenchi per dare il via alle convocazioni.

Ogni anziano che ha già ricevuto la prima dose il 25 e 26 marzo scorsi, riceverà una telefonata a partire da domani mattina, martedì 13 aprile, con la quale verranno comunicati il giorno e l’ora esatti della dose di richiamo. Le procedure si svolgeranno nuovamente nei locali del centro polivalente di via Tharros.

“Rispetto alla prima fase abbiamo avuto altre adesioni da parte di anziani che hanno cambiato la loro decisione iniziale. Questo è un dato decisamente positivo, che permette di ampliare la protezione della fascia più debole della popolazione” ha dichiarato il Sindaco Andrea Abis.

Anche questa volta verrà presa in considerazione la lista dei sostituti stilata dai medici di base del paese, nella quale sono state registrate le persone fragili che potranno accedere alla vaccinazione qualora dovessero avanzare delle dosi.

“È importante che anche stavolta si rispettino gli orari assegnati – ha sottolineato il Sindaco Abis -. Abbiamo previsto una turnazione precisa, così che gli anziani possano attendere in fila il minor tempo possibile”.

Verrà garantito un supporto alla deambulazione a tutti coloro che ne avranno necessità. Per chi ne ha fatto richiesta è stata prevista anche la modalità di vaccinazione direttamente a bordo dell’automobile.

Lunedì, 12 aprile 2021

commenta