Archeologia subacquea: conferenza su una grande scoperta - LinkOristano
Eventi

Archeologia subacquea: conferenza su una grande scoperta

L'iniziativa è promossa dal Museo Civico di Cabras

Locandina Convegno 10 aprile

Archeologia subacquea: conferenza su una grande scoperta
L’iniziativa è promossa dal Museo Civico di Cabras

Continuano gli “Incontri di Archeologia del Museo di Cabras” in modalità online. Oggi, alle ore 18.30, è in programma la conferenza “Alla scoperta del relitto fenicio di Xlendi, Gozo (Malta)”. Il professor Timmy Gambin, docente di Archeologia marittima all’Università di Malta, presenterà una delle più importanti scoperte di archeologia subacquea degli ultimi anni, un relitto fenicio individuato ad una profondità di 110 metri al largo dell’isola di Gozo.

La nave, affondata nel VII sec. a.C., trasportava un carico misto costituito da anfore e altri contenitori provenienti da vari siti di area centro-mediterranea, anche sardi, e da macine in pietra vulcanica di Pantelleria.

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom. Per informazioni e per ricevere il link occorre inviare una mail all’indirizzo prenotazioni@penisoladelsinis.it o contattare la segreteria organizzativa presso il Museo Civico Giovanni Marongiu al numero 0783 290636. È prevista inoltre la diretta Facebook sulla pagina Museo Civico “Giovanni Marongiu” – Cabras, accessibile a tutti.

La locandina del convegno

Sabato, 10 aprile 2021

commenta