Al depuratore di Bosa i reflui di Tresnuraghes e Magomadas - LinkOristano

Al depuratore di Bosa i reflui di Tresnuraghes e Magomadas

Via libera dell'Egas al progetto definitivo da 5 milioni di euro

Bosa-8

Al depuratore di Bosa i reflui di Tresnuraghes e Magomadas
Via libera dell’Egas al progetto definitivo da 5 milioni di euro

L’Egas, l’Ente di governo dell’ambito della Sardegna, ha approvato il progetto definitivo, redatto da Abbanoa, per la realizzazione delle opere depurative e fognarie al servizio del depuratore di Bosa. I lavori sono finanziati con fondi Cipe per un importo complessivo di 5 milioni di euro.

Il progetto prevede la realizzazione di una rete fognaria che permetterà di convogliare i reflui provenienti dalla marina di Tresnuraghes e Magomadas verso l’impianto di Bosa. Le infrastrutture saranno realizzate secondo le più moderne tecnologie, dotate di un sistema di telecontrollo e teletrasmissione capace di garantire la completa automazione dello schema fognario complessivo, il monitoraggio e la sorveglianza a distanza.

A lavori conclusi, si avrà un sistema fognario capace di ridurre gli attuali costi di gestione e al contempo garantire il rispetto dell’ambiente.

“Con l’approvazione del progetto definitivo”, commenta il presidente dell’Egas Fabio Albieri, “abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di un servizio migliore e più funzionale che il territorio di Bosa aspetta da anni”.

Sabato, 10 aprile 2021

commenta