Coronavirus: un decesso a Cuglieri, attesa per l'esito di altri tamponi - LinkOristano

Coronavirus: un decesso a Cuglieri, attesa per l’esito di altri tamponi

Lo screening col test rapido aveva trovato un solo positivo tra 128 residenti

Cuglieri - comune

Coronavirus: un decesso a Cuglieri, attesa per l’esito di altri tamponi
Lo screening col test rapido aveva trovato un solo positivo tra 128 residenti

Il municipio di Cuglieri

A Cuglieri si registra il decesso di una persona anziana che aveva contratto il coronavirus. Il paziente positivo, in cura per altre patologie, era ricoverato in ospedale. Ne ha dato notizia ieri sera il sindaco Giovanni Panichi, che non ha specificato se fosse un uomo o una donna.

Lo scorso dicembre era deceduta un’anziana signora di Cuglieri, anche lei era ricoverata presso una struttura ospedaliera.

Ora sono 12 i residenti nel centro del Montiferru positivi al coronavirus. Due giorni fa a Cuglieri sono stati eseguiti 128 tamponi antigenici rapidi e soltanto un test ha dato esito positivo. Il caso sospetto è stato segnalato all’unità di crisi locale per l’esecuzione del tampone molecolare.

Inoltre, nelle prossime ore arriveranno gli esiti dei molecolari a cui si sono sottoposti nei giorni scorsi alcune persone entrate in contatto con positivi al coronavirus.

“Ribadiamo che la situazione, considerata la maggiore contagiosità del virus, è critica”, ha detto il sindaco Panichi. “Raccomandiamo il rispetto delle prescrizioni, in quanto puntualmente si continuano a vedere gruppi di persone che ignorano il distanziamento e l’utilizzo della mascherina chirurgica. Siamo vicini alle famiglie dei colpiti dal virus, augurando loro una pronta guarigione”.

Venerdì, 9 aprile 2021

commenta