Riaprono le scuole di Cabras: da domani si torna in classe - LinkOristano

Riaprono le scuole di Cabras: da domani si torna in classe

Le attività in presenza erano state sospese in via precauzionale su disposizione dell’Ats di Oristano

Cabras - scuole elementari via Cesare Battisti

Riaprono le scuole di Cabras: da domani si torna in classe
Le attività in presenza erano state sospese in via precauzionale su disposizione dell’Ats di Oristano

La scuola elementare di via Cesare Battisti

Domani riapriranno le scuole di Cabras chiuse precauzionalmente ieri e oggi su disposizione dell’Ats. A motivare lo stop temporaneo all’attività in presenza era stata la positività al Covid-19 di un collaboratore scolastico. Completato il tracciamento dei contatti, l’azienda sanitaria ha disposto la quarantena esclusivamente per chi è stato a stretto contatto con il collaboratore dell’istituto comprensivo.

Il provvedimento di riapertura riguarda la scuola dell’infanzia di via Machiavelli e quella di Solanas, la scuola primaria di Cabras e quella di Riola Sardo e la scuola secondaria di primo grado di Cabras.

“Dal 9 aprile”, si legge in una circolare firmata dalla dirigente scolastica Marina Enna e dalla referente Covi-19 dell’Istituto comprensivo, Maria Carmela Mascia, “le lezioni riprenderanno in presenza e sia i docenti che i collaboratori scolastici svolgeranno regolare servizio nelle proprie sedi”.

“L’Ats Sardegna-Oristano”, sottolinea la nota, “ha provveduto a porre in quarantena i contatti stretti, ma ribadisce alle famiglie dei bambini/alunni che se dovessero comparire sintomi simil-influenzali sarà necessario non frequentare la scuola e mettersi in comunicazione col proprio pediatra/medico di medicina generale, che a sua volta si metterà in comunicazione con il Servizio di Igiene Pubblica dell’Assl per effettuare il tampone oro-faringeo per la ricerca del Covid-19”. Lo stesso avviso è stato rivolto ai docenti dell’Istituto comprensivo.

Andrea Abis

“Sono soddisfatto che si possa tornare velocemente a una frequentazione in presenza da parte dei bambini e dei ragazzi. Chiaramente”, ha evidenziato il sindaco di Cabras Andrea Abis, “in questo periodo la priorità è quella di preservare la salute della comunità scolastica”. 

Giovedì, 8 aprile 2021

commenta