Ordinanze prorogate su arrivi in Sardegna e seconde case - LinkOristano
In Sardegna

Ordinanze prorogate su arrivi in Sardegna e seconde case

La Regione conferma in Sardegna le limitazioni decise per le feste pasquali

CorpoForestale_Controlli_Porto2

Ordinanze prorogate su arrivi in Sardegna e seconde case
La Regione conferma in Sardegna le limitazioni decise per le feste pasquali

Il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas ha prorogato l’ordinanza che prevede test rapidi negli scali portuali e aeroportuali per chi fa ingresso in Sardegna.

I passeggeri che non siano già vaccinati o che non si siano sottoposti alla prova del tampone 48 ore prima della partenza hanno tre alternative: recarsi presso le aree dedicate in porti e aeroporti per sottoporsi al test; fare il tampone entro 48 ore dall’arrivo in una struttura pubblica o privata accreditata a proprie spese; entrare in isolamento per dieci giorni.

Anche la stretta sulle seconde case, che era stata decisa da Solinas in vista delle feste, viene prorogata: i proprietari non residenti possono entrare solo per esigenze lavorative, motivi di salute e comunque presentando la certificazione di vaccinazione avvenuta o di negatività al tampone, quindi seguendo le prescrizioni previste nell’ordinanza sui test in ingresso.

Prorogata anche l’ordinanza per confermare la didattica in presenza per le superiori fino a un massimo del 75%, mentre il restante 25% seguirà le lezioni a distanza.

Le tre proroghe sono al 30 di aprile. (Ansa)

Mercoledì, 7 aprile 2021

commenta