Vaccinazioni, sul portale della Regione adesioni per i nati fino al 1951 - LinkOristano

Vaccinazioni, sul portale della Regione adesioni per i nati fino al 1951

I "pazienti fragili" saranno contattati direttamente dall'Ats, ma non si sa ancora quando

Vaccino coronavirus

Vaccinazioni, sul portale della Regione adesioni per i nati fino al 1951
I “pazienti fragili” saranno contattati direttamente dall’Assl

Vaccinazione

La campagna di vaccinazione anti-Covid apre a tutti i sardi dai settant’anni in su, che non abbiano esenzioni dal ticket per patologia. Lo ha comunicato l’assessorato regionale della Sanità, con un nuovo aggiornamento delle modalità di adesione attraverso la piattaforma dedicata vaccinocovid.sardegnasalute.it.

Da oggi, progressivamente, saranno caricati sul portale i dati dei residenti in Sardegna nati dal 1947 fino al 1951, che – inserendo il codice fiscale e il numero di tessera sanitaria – potranno esprimere il proprio consenso a essere vaccinati. Le persone registrate sulla piattaforma saranno contattate con un sms che riporterà l’indicazione di luogo e ora per la vaccinazione, con il vaccino AstraZeneca.

La Regione ha confermato che i cittadini che a causa di una patologia sono esenti dal ticket o che fanno parte della categoria dei “pazienti fragili” non dovranno iscriversi alla piattaforma: saranno contattati direttamente dall’Ats (ma neanche stavolta è stato precisato quando e in quale modo).

Si amplia quindi la platea dei soggetti chiamati a esprimere il proprio consenso attraverso il portale della Regione, che fino a oggi aveva incluso gli ultraottantenni, gli ultrasettantenni fino al 1946, il personale docente e non docente delle scuole statali e paritarie e il personale della polizia municipale presente negli elenchi forniti alla Regione dai Comuni.

Martedì, 6 aprile 2021

commenta