Un contagio in municipio: chiudono gli uffici comunali di Modolo - LinkOristano

Un contagio in municipio: chiudono gli uffici comunali di Modolo

Ne ha dato notizia il sindaco Hassan

Modolo - comune

Un contagio in municipio: chiudono gli uffici comunali di Modolo
Ne ha dato notizia il sindaco Hassan

La sede del municipio di Modolo

Il coronavirus arriva a Modolo, anche se per il momento non risulta alcun residente positivo. Il sindaco Omar Aly Kamel Hassan ha comunicato un caso tra i dipendenti comunali. Il positivo non risiede però nel paese e non è neppure domiciliato a Modolo. Nelle prossime ore, forse già domani, tutti i dipendenti del Comune e gli esponenti della Giunta che sono entrati a contatto con il positivo si sottoporranno al tampone molecolare.

Omar Aly Kamel Hassan

Il sindaco ha inoltre annunciato che, in accordo con le autorità sanitarie, nei prossimi giorni verrà organizzato uno screening con i tamponi rapidi che coinvolgerà tutta la popolazione.

Il sindaco Omar Aly Kamel Hassan ha attivato in forma permanente il Centro operativo comunale, per gestire la situazione e assicurare il coordinamento dei servizi di assistenza. Il sindaco ha poi disposto la chiusura degli uffici comunali. Le prestazioni all’utenza potranno comunque essere erogate per via telematica o telefonica.

La notizia della positività al coronavirus del dipendente comunale è stata confermata a Omar Aly Kamel Hassan dal diretto interessato. Il dipendente comunale presta servizio anche in altri enti locali.

Modolo conserva dunque il bollino Covid-free. Dall’inizio dell’emergenza nel piccolo centro della Planargia non sono stati accertati casi di contagio da coronavirus. Negli ultimi giorni però in tanti in paese hanno manifestato dubbi e perplessità su alcuni presunti contagi non confermati dal sindaco che ha fornito la seguente spiegazione: “Siamo in attesa dell’esito dei tamponi molecolari a cui si sono sottoposti oggi due residenti. Si tratta di soggetti che prima di Pasqua sono entrati in contatto con un positivo in un altro comune. Da diversi giorni i due residenti e i loro conviventi sono però in isolamento volontario”.

“Modolo”, conclude il sindaco, “non è stata ancora toccata dal coronavirus, ma prima o poi il Covid-19 arriverà. Per questo motivo è importante prevenire con gli screening e accelerare sulla campagna vaccinale”.

Martedì, 6 aprile 2021

commenta