Il sindaco di Bosa alle società sportive: "Fermate le attività di gruppo in attesa dei tamponi" - LinkOristano

Il sindaco di Bosa alle società sportive: “Fermate le attività di gruppo in attesa dei tamponi”

È arrivato anche lo stop alle attività della Scuola civica di musica

piero-franco-casula-bosa-manifestazione-oristano

Il sindaco di Bosa alle società sportive: “Fermate le attività di gruppo in attesa dei tamponi”
È arrivato anche lo stop alle attività della Scuola civica di musica

Ha invitato società e associazioni sportive a sospendere precauzionalmente le attività di gruppo, visto l’aumento dei contagi da coronavirus a Bosa. Il sindaco Piero Franco Casula ha lanciato un appello al mondo dello sport. “Invitiamo tutte le società e le associazioni sportive autorizzate dai protocolli delle rispettive federazioni a non far praticare attività di gruppo ai propri atleti, in attesa che vengano fatti i tamponi e accertate eventuali positività”. Il messaggio di Casula è chiaro: prima i tamponi, dopo si potrà riprendere a fare sport con serenità.

Piero Franco Casula – Foto Vanna Fenu

Stamane il sindaco aveva firmato un’ordinanza per frenare la crescita dei contagi da Covid-19 che prevede la chiusura le scuole chiuse a Bosa fino a mercoledì 14 aprile compreso. Non solo, sempre fino al 14 aprile sono sospese anche le lezioni della Scuola civica di musica e non sarà accessibile il parco giochi delle scuole elementari.

“Siamo ancora in attesa di riscontro alla richiesta dello screening trasmessa ieri. Non possiamo permetterci di rimandare”, ha concluso il sindaco di Bosa, “i tamponi necessari vanno fatti subito, a studenti, docenti e collaboratori scolastici. Confidiamo ancora nella collaborazione con gli organi competenti e rimaniamo a disposizione per organizzare insieme il tutto”.

Martedì, 6 aprile 2021

commenta