Coronavirus, prorogato il lockdown a Samugheo. Scuola chiusa - LinkOristano

Coronavirus, prorogato il lockdown a Samugheo. Scuola chiusa

Ordinanza del sindaco Patta che vieta anche la vendita d'asporto e le consegne a domicilio

Samugheo - municipio

Coronavirus, prorogato il lockdown a Samugheo. Scuola chiusa
Ordinanza del sindaco Patta che vieta anche la vendita d’asporto e le consegne a domicilio

Il municipio di Samugheo

Una nuova ordinanza del sindaco di Samugheo, Basilio Patta, proroga il lockdown nel paese del Mandrolisai fino al prossimo 11 aprile e inasprisce le restrizioni su tutto il territorio comunale.

In particolare, il documento proroga la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino lunedì prossimo, 12 aprile. Dispone ancora per gli esercizi pubblici il divieto di asporto e consegne a domicilio e la sospensione del mercato settimanale del venerdì.

Vietati anche il porto e la detenzione di bottiglie di contenitori di bevande alcoliche ai fini del consumo nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico dell’intero territorio comunale.

L’ordinanza firmata dal sindaco Patta proroga la chiusura del cimitero comunale, il cui accesso è consentito esclusivamente per comprovate attività lavorative effettuate da professionisti. Vietati anche i cortei funebri: al rito funebre (in cimitero) è consentita la presenza di un numero massimo di 10 persone.

Per tutte le funzioni religiose che si svolgono in Chiesa è consentita la presenza di un numero massimo di 30 persone.

Il sindaco dispone anche la chiusura di tutte le attività inerenti i servizi alla persona.

Dopo l’annuncio dell’aumento dei casi, arrivati a 148 nell’ultimo aggiornamento diffuso da Basilio Patta nei giorni scorsi, questo pomeriggio nel paese si sono svolti ulteriori test alla popolazione, attraverso l’utilizzo di tamponi molecolari.

Martedì, 6 aprile 2021

commenta