Morto uno dei ricoverati contagiati a Bosa, positivi due operatori sanitari - LinkOristano

Morto uno dei ricoverati contagiati a Bosa, positivi due operatori sanitari

Si aggrava la situazione dopo la scoperta di un focolaio Covid al "Mastino"

Ospedale Bosa Pronto soccorso

Morto uno dei ricoverati contagiati a Bosa, positivi due operatori sanitari
Si aggrava la situazione dopo la scoperta di un focolaio Covid al “Mastino”

Ci sono anche due operatori sanitari fra i positivi al Coronavirus nel reparto di Medicina dell’ospedale di Bosa: lo hanno rivelato i tamponi molecolari fatti anche tra il personale ospedaliero, dopo la scoperta di una quindicina di pazienti contagiati. “Purtroppo uno dei pazienti risultati positivi è deceduto poche ore dopo l’esito del test”, annuncia il sindaco di Bosa, Piero Casula.

“L’aggiornamento dei dati ufficiali dell’Ats segnala per il nostro Comune 10 persone positive in quarantena a casa e altre 6 ancora ricoverate in ospedale”, dice il sindaco. Quei sei sono probabilmente i pazienti che ancora attendono di essere trasferiti dal reparto Medicina del “Mastino” verso i reparti Covid di altri ospedali.

Casula ha chiarito inoltre che la contestazione di ieri sulla mancanza di comunicazioni tempestive sul focolaio di Covid-19 scoperto all’ospedale era diretta “non alla Assl di Oristano ma all’Ufficio di Igiene del Distretto di Bosa”, con il quale evidentemente i rapporti sono complicati.

Martedì, 30 marzo 2021

commenta