A Fordongianus la sesta tappa del Tour Family in Sardegna - LinkOristano
Prima categoria

A Fordongianus la sesta tappa del Tour Family in Sardegna

L'evento verrà trasmesso in diretta streaming

tour-family-in-sardegna

A Fordongianus la sesta tappa del Tour Family in Sardegna
L’evento verrà trasmesso in diretta streaming

Tout Family in Sardegna

Il Tour Family in Sardegna arriva a Fordongianus. Domani pomeriggio, a partire dalle ore 16, è in programma un incontro moderato dalla giornalista Erika Pirina. Parteciperanno i coordinatori del Network nazionale Comuni Amici della Famiglia, Mauro e Filomena Ledda. Ci sarà anche Giovanni Deiana, dirigente del Servizio Politiche per la famiglia della Regione Sardegna.

Quella di Fordongianus sarà la sesta tappa del Tour Family in Sardegna. L’incontro in diretta sulle pagine Facebook e YouTube “Family in Sardegna” in programma domani sarà con il sindaco di Fordongianus Serafino Pischedda. Si parlerà del Network dei Comuni Amici della Famiglia e delle problematiche legate alla politiche familiari incisive. Saranno presenti anche Maria Grazia Salaris, assessora alla Qualità della Vita del comune di Alghero, e Paolo Masile, pediatra e studioso che introdurrà il binomio natalità ed economia. Interverranno inoltre anche Luciano Malfer, dirigente Agenzia per la famiglia Provincia autonoma di Trento, e Gianni Nicolussi Zaiga, sindaco di Luserna, in Trentino.

Serafino Pischedda

La partecipazione all’evento da parte del sindaco di Fordongianus Serafino Pischedda è stata contestata dal gruppo consiliare di minoranza Liberu, che – in disaccordo con i valori promossi dal Tour Family – ha attaccato il primo cittadino del centro del Barigadu per aver accettato l’invito. “Non ho nulla da dire”, ha replicato Pischedda, “l’opposizione è alla ricerca di attenzioni”.

Il progetto – che ha come obiettivo quello di mettere in rete i comuni dell’isola per il benessere familiare – presenta l’esperienza della rete italiana dei “Comuni amici della famiglia” attraverso le testimonianze di amministratori e insieme al contributo del Comune di Alghero, città pilota del Network Family in Italia. La regione Sardegna, in collaborazione con l’Agenzia per la famiglia della Provincia autonoma di Trento, e con il supporto di TSM-Trentino School of Management mira a presentare alle municipalità sarde un’esperienza innovativa in tema di politiche di benessere familiare incentivando la diffusione del Network “Family in Italia”.

Mercoledì, 24 marzo 2021

commenta