I consiglieri regionali di Fratelli d'Italia: "Sardegna arancione? Il Governo riveda il colore" - LinkOristano
Prima categoria

I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia: “Sardegna arancione? Il Governo riveda il colore”

L'appello arriva da Fausto Piga, Francesco Mura e Nico Mundula

I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia: “Sardegna arancione? Il Governo riveda il colore”
L’appello arriva da Fausto Piga, Francesco Mura e Nico Mundula

I consiglieri regionali Francesco Mura e Fausto Piga (FdI)

“Il Consiglio Regionale deve contrastare con decisione la zona arancione e chiedere al Governo la revisione del colore”, non usano mezzi termini i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Fausto Piga, Francesco Mura e Nico Mundula, che proprio oggi hanno presentato una mozione sul tema al presidente della Regione Christian Solinas.

“È un provvedimento ingiusto, cinico e sproporzionato che penalizza il tessuto sociale, produttivo ed economico della Regione”, dichiara Fausto Piga, primo firmatario della mozione che chiede a Solinas e alla Giunta regionale di attivare con urgenza ogni utile azione e iniziativa, rivolta al Governo e al Ministero della Salute, allo scopo di rivedere i criteri e il sistema di attribuzione dei colori alle regioni.

Nico Mundula

“La tutela della salute è sacrosanta”, evidenziano Piga, Mura e Mundula, “ma il meccanismo dei colori va cambiato, serve flessibilità, nessun automatismo e soprattutto un criterio che tenga conto delle misure di contenimento adottate per contenere il virus a livello regionale. Ci auguriamo di trovare in aula l’unanimità di tutte le forze politiche e approvare la mozione nella prima seduta utile del Consiglio regionale”.

Sulla stessa linea di Fratelli d’Italia anche il presidente del Consiglio regionale Michele Pais (Lega) e l’assessore alla sanità Mario Nieddu (Lega), che nelle scorse ore avevano manifestano la necessità di chiedere al Governo una revisione dei criteri di attribuzione dei colori alle regioni.

Lunedì, 22 marzo 2021

commenta