Chiuso il cantiere a Bosa, gli alunni della "Nurchi" tornano a scuola - LinkOristano
Prima categoria

Chiuso il cantiere a Bosa, gli alunni della “Nurchi” tornano a scuola

Il Comune ha preso in consegna in anticipo le aule del primo piano

nurchi scuola primaria bosa intervento lavori urgenti

Chiuso il cantiere a Bosa, gli alunni della “Nurchi” tornano a scuola
Il Comune ha preso in consegna in anticipo le aule del primo piano

Le aule al primo piano della scuola primaria “Nurchi” a Bosa potranno accogliere presto gli alunni che dall’autunno erano ospitati nelle aule della media numero 1. I lavori nella scuola sono stati completati e il Comune ha deciso di prendere in consegna in anticipo almeno una parte dell’edificio.

“L’amministrazione è ben lieta di restituire agli alunni questi ambienti, che saranno dotati anche di nuovi banchi e nuove sedie, nella convinzione che quelle mura custodiscono il bene più prezioso di un’intera comunità”, ha detto l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Paola Pintus.

I lavori alla primaria erano stati avviati ad ottobre ma non si sono limitati all’impermeabilizzazione della copertura. Durante l’inverno è stata costruita una rampa di accesso per i disabili, sono stati messi in sicurezza vari elementi delle cornici in marmo delle finestre, consolidata la parte inferiore del cornicione e prolungato il canale di gronda.

Completato l’intervento all’inizio di marzo, l’assessore Pintus ha segnalato l’esigenza di utilizzare per le attività didattiche i locali del primo piano già in quest’ultima parte dell’anno scolastico. Dopo un sopralluogo effettuato con il direttore dei lavori dell’impresa appaltatrice e il responsabile comunale dell’area Lavori pubblici e manutenzione, l’ing. Antonella Cuccuru, si è provveduto alla presa in consegna anticipata del primo piano.

Venerdì, 19 marzo 2021

commenta