A San Vero Milis l'ambulatorio solidale, dedicato all'agopuntura - LinkOristano
Prima categoria

A San Vero Milis l’ambulatorio solidale, dedicato all’agopuntura

Inaugurazione la prossima settimana. In programma anche uno screening sulla memoria

Ambulatorio solidale san vero milis in foto a sinistra dottor Ruocco e a destra sindaco Luigi Tedeschi

A San Vero Milis  l’ambulatorio solidale, dedicato all’agopuntura
Inaugurazione la prossima settimana. In programma anche uno screening sulla memoria

La presentazione dell’ambulatorio solidale, con il dottor Ruocco e il sindaco Tedeschi – Foto Comune San Vero Milis

Per i cittadini di San Vero Milis arriva un nuovo servizio dedicato al benessere psicofisico. Nasce l’ambulatorio solidale, un servizio che vuole proporre uno stile di vita sano tramite la tecnica dell’agopuntura.

L’iniziativa è stata presentata oggi dal sindaco Luigi Tedeschi e dal dottor Ciro Ruocco, esperto in neurologia. “I lavori di ristrutturazione dei locali sanitari comunali di via Santa Barbara sono stati completati”, ha detto il sindaco Tedeschi, “e mercoledì 24 marzo sarà inaugurato l’ambulatorio affidato al dottor Ruocco”.

“In occasione della Settimana mondiale del cervello, per tutto il mese organizzeremo con il dottor Ruocco uno screening gratuito della memoria e delle funzioni cognitive”, ha annunciato ancora il sindaco. Lo screening consisterà in una serie di domande e di semplici compiti che permettono di valutare funzioni mentali superiori come la memoria, l’attenzione, il linguaggio e la capacità di riconoscere oggetti.

Per partecipare allo screening sulla memoria, l’appuntamento è nei locali dell’ambulatorio comunale di via Santa Barbara il mercoledì dalle 15 alle 19; necessario prenotare al numero 347.3144072 o tramite mail all’indirizzo dott.ciroruocco@gmail.com. Maggiori informazioni anche sul sito del Comune di San Vero Milis.

Giovedì, 18 marzo 2021

commenta