“La Regione rimborsi il costo dei tamponi per il rientro in Sardegna a tutti i residenti” - LinkOristano
Prima categoria

“La Regione rimborsi il costo dei tamponi per il rientro in Sardegna a tutti i residenti”

Richiesta del capogruppo dei Cinque stelle Michele Ciusa

Elmas aeroporto controlli covid

“La Regione rimborsi il costo dei tamponi per il rientro in Sardegna a tutti i residenti”
Richiesta del capogruppo dei Cinque stelle Michele Ciusa

Foto Sogaer

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle Michele Ciusa chioede che la Regione rimborsi il costo dei tamponi per il rientro in Sardegna a tutti i residenti.

“I controlli effettuati nei porti e negli aeroporti dalla Regione Sardegna per consentirci di individuare i casi di positività al covid sono giusti e doverosi per preservare la nostra regione, unica zona bianca d’Italia”, sostiene Ciusa. “Tuttavia, è d’obbligo considerare che i costi dei tamponi possono essere difficili da sostenere per diverse categorie di persone. Penso a chi viaggia per lavoro e prende l’aereo più di una volta al mese, ma soprattutto alle tante persone in difficoltà economiche a causa della pandemia che dovendo rientrare in Sardegna per un’urgenza familiare si troverebbero a dover spendere ulteriori 50/60 euro per sottoporsi a tampone molecolare”.

Michele Ciusa

“Sono convinto che se la Regione Sardegna riuscirà a prevedere un rimborso per il costo dei tamponi molecolari”, sostiene il capogruppo Ciusa, “le procedure di controllo al momento dello sbarco risulteranno ancora più veloci. E grazie a questo snellimento delle procedure sarà possibile ridurre notevolmente le eventuali file a cui i viaggiatori potranno dover andare incontro nei mesi estivi”.

commenta