Vaccini covid: un grande polo nel nuovo palazzetto e il "v-day" - LinkOristano
Prima categoria

Vaccini covid: un grande polo nel nuovo palazzetto e il “v-day”

A Oristano si cerca di accelerare. Assl e Comune definiscono l'organizzazione

Vaccini covid: un grande polo nel nuovo palazzetto e il “v-day”
A Oristano si cerca di accelerare. Assl e Comune definiscono l’organizzazione

Il nuovo palazzetto

Dovrebbero essere definiti in giornata i primi aspetti organizzativi per l’allestimento a Oristano di un polo di vaccinazione contro il coronavirus e per la programmazione di una giornata di vaccinazione, il cosiddetto v-day. Il commissario straordinario dell’Ats Massimo Temussi ha confermato che a Oristano si punta al nuovo palazzetto dello sport di Sa Rodia, quale locale idoneo per consentire un numero elevato di vaccinazioni quotidiane, così come in questi giorni sta avvenendo a Cagliari nel centro di vaccinazioni allestito nell’aerea della Fiera campionaria, in viale Diaz.

Per quanto riguarda, invece,  il v-day, la giornata prescelta è quella del 28 marzo. In questo caso, a quanto appreso, le vaccinazioni dovrebbero svolgersi nei locali del piano terra dell’ospedale San Martino di Oristano: è possibile nei locali del vecchio Pronto soccorso, che dispone di un ingresso autonomo.  L’obiettivo del v-day è quello di somministrare in una sola giornata almeno mille vaccini, puntando su un target di persone anziane.

Nella giornata di oggi gli aspetti organizzativi dovranno essere messi a fuoco in un incontro che il sindaco di Oristano Andrea Lutzu avrà con la responsabile del Servizio igiene pubblica dell’Assl Maria Valentina Marras.

Giovedì, 11 marzo 2021

commenta