Despar rafforza la presenza in Sardegna, grazie a un accordo col gruppo F.lli Ibba - LinkOristano
Prima categoria

Despar rafforza la presenza in Sardegna, grazie a un accordo col gruppo F.lli Ibba

L’intesa nasce dall’operazione di acquisizione della Supermercati Gieffe

Despar

Despar rafforza la presenza in Sardegna, grazie a un accordo col gruppo F.lli Ibba
L’intesa nasce dall’operazione di acquisizione della Supermercati Gieffe

Un punto vendita con insegna Despar

Despar rafforza la presenza in Sardegna grazie a un accordo con il gruppo F.lli Ibba. L’intesa nasce dall’operazione di acquisizione della Supermercati Gieffe S.r.l. La storica azienda oristanese, infatti, con l’acquisizione dei Supermercati Gieffe S.r.l., siglata il 1° marzo scorso, è entrata a far parte della società SCS, che gestisce insieme a Ideal Market, il marchio Despar sul territorio sardo.

Secondo quanto riferisce l’agenzia Ansa, la storica azienda di distribuzione sarda con quest’operazione convertirà sotto l’insegna Despar una parte rilevante dei punti vendita attualmente a marchio Simply, conversione che porterà il fatturato sviluppato sotto le insegne Despar a oltre 225 milioni di euro annui.

L’importante operazione strategica si fonda sull’affinità di valori tra F.lli Ibba, Ideal Market e SCS, accomunati da una presenza radicata sul territorio, la vicinanza ai consumatori e il senso di rispetto per le persone, e crea una presenza forte in Sardegna, con una quota di mercato pari al 12,7%.

“Siamo molto soddisfatti per l’operazione conclusa dalla F.lli Ibba”, ha dichiarato all’Ansa Paul Klotz, Presidente di Despar Italia. “È una realtà storica della Sardegna che si è distinta per capacità organizzativa e risultati, che condivide con Despar il focus sulla valorizzazione del territorio e dei prodotti locali, mettendo sempre il cliente al centro delle scelte quotidiane”.

“Siamo convinti di aver concluso un’operazione che darà un nuovo impulso alla crescita della nostra società, potendo affiancare l’insegna Despar alla rete ad insegna Crai che storicamente gestiamo e alle altre iniziative del gruppo con i negozi convenienza Leader Price e nel canale Cash & Carry”, ha dichiarato all’Ansa Stefano Ibba, direttore generale del Gruppo F.lli Ibba. “Despar è un’insegna storica del territorio italiano, F.lli Ibba ne condivide pienamente i valori come l’attenzione al territorio, l’importanza strategica della marca del distributore e l’impegno per la sostenibilità”.

Martedì, 9 marzo 2021

commenta