Dopo trent'anni a Marrubiu si ricompone la sezione del Psd'Az - LinkOristano
Prima categoria

Dopo trent’anni a Marrubiu si ricompone la sezione del Psd’Az

Davide Sollai eletto all'unanimità come segretario

Davide Sollai 2

Dopo trent’anni a Marrubiu si ricompone la sezione del Psd’Az
Davide Sollai eletto all’unanimità come segretario

Davide Sollai

Dopo oltre trent’anni di assenza, rinasce a Marrubiu la sezione locale del Partito Sardo d’Azione. Segretario del nuovo gruppo di giovani sardisti, composto da 12 iscritti, è Davide Sollai, eletto all’unanimità. Età media dei componenti: 35 anni.

“Siamo nati da poco, ma abbiamo tanta voglia di crescere”, commenta il segretario Sollai, “vorremo riportare la sezione ad essere quella che era trent’anni fa, riuscendo a coinvolgere anche i vecchi iscritti, passati ad altre sezioni”.

La sezione raggruppa iscritti di Marrubiu e delle frazioni di Sant’Anna e Is Bangius: “Anche per questo il nome comprende tutte e tre le località”, precisa Davide Sollai. I componenti della sezione sono al lavoro per la ricerca di una sede e prossimamente si incontreranno per la scelta delle cariche.

La neonata sezione del Psd’Az punta ad avere l’appoggio e l’aiuto della segreteria provinciale e di tutto il coordinamento. “Ci prefissiamo come primo obiettivo quello di allargare il nuovo gruppo con sardisti che vogliono fare politica in modo serio e corretto”, spiega Sollai, annunciando alcuni obiettivi per il territorio di Marrubiu, Sant’Anna e Is Bangius: “Incentivare le opportunità di lavoro, attraverso la valorizzazione delle terre agricole, della zona pip e del bosco del Monte Arci, affinché i giovani possano dare un impulso contro la grave crisi demografica”.

“Più lavoro significa evitare l’emigrazione dei pochi giovani e conseguentemente garantire la stabilità demografica, senza diventare non una comunità di soli anziani”, prosegue il segretario della sezione marrubiese del Psd’Az. Tra gli obiettivi anche la “valorizzazione delle borgate, in modo da permettere una vivibilità quotidiana serena e nel contempo opportunità di  crescita”.

Spazio anche alla salvaguardia dell’ambiente: tra gli obbiettivi del giovane gruppo del Partito Sardo d’Azione anche “iniziative di arredo urbano nelle località del Monte Arci, con programmi di educazione ambientale e di senso civico”.

Venerdì, 5 marzo 2021

commenta