Chiude dopo 10 mesi a Bosa il Comitato operativo coronavirus - LinkOristano
Prima categoria

Chiude dopo 10 mesi a Bosa il Comitato operativo coronavirus

Decisione del sindaco Casula. La cittadina sul Temo non registra positivi

Comune Bosa

Chiude dopo 10 mesi a Bosa il Comitato operativo coronavirus
Decisione del sindaco Casula. La cittadina sul Temo non registra positivi

Il municipio di Bosa

Chiude a Bosa il Comitato operativo comunale per l’emergenza coronavirus. Lo ha annunciato il sindaco, Pier Franco Casula: “Con zero positivi e il passaggio alla zona bianca, dopo dieci mesi abbiamo deciso di chiudere il Comitato che ha gestito l’intera fase dell’emergenza e che ha visto il determinante apporto della Croce Rossa Italiane e dei barracelli, oltre alla polizia municipale e alle altre forze militari presenti nel territorio”.

“L’attività comunque continua”, precisa il sindaco Casula. “Anche perché, se vogliamo rimanere in zona bianca, è necessario che tutti facciano la propria parte. Non bisogna lasciarsi andare e dobbiamo tenere sempre la guardia alta”.

Il sindaco ha fatto sapere che la Assl 5 ha chiesto anche al Comune di Bosa un elenco con i nomi dei residenti che hanno superato gli 80 anni e potranno essere vaccinati nelle prossime settimane. “Attendiamo che il piano vaccinazioni interessi la nostra zona”, commenta Pier Franco Casula.

Piero Franco Casula- Foto Vanna Fenu

Dal sindaco anche un’adesione alla scelta della Regione “per far sì che gli ingressi in Sardegna siano consentiti a chi è già stato vaccinato e a chi può dimostrare di aver fatto il tampone. Per gli altri l’obbligo del tampone una volta sbarcati”.

Venerdì, 5 marzo 2021

commenta