Mari Ermi e Maimoni: fermi i lavori per l'energia elettrica. L'opposizione attacca - LinkOristano
Prima categoria

Mari Ermi e Maimoni: fermi i lavori per l’energia elettrica. L’opposizione attacca

Il cantiere avrebbe dovuto aprire a fine estate

Spiagge Sinis - Elettrificazione

Mari Ermi e Maimoni: chioschi senza energia anche a Pasqua e d’estate?
Il cantiere avrebbe dovuto aprire a fine estate

Foto Gianni Meli

È arrivato il mese di marzo e non c’è traccia dei mezzi meccanici che dovrebbero scavare per portare l’energia elettrica ai chioschi di Mari Ermi e Maimoni. L’opposizione del Comune di Cabras attacca l’amministrazione: “È ancora tutto fermo nonostante le promesse”.

“I lavori”, incalzano i consiglieri di opposizione Antonello Fara, Federica Pinna, Sara Meli, Antonello Manca e Gianni Meli, “sarebbero dovuti partire alla fine dell’estate e sono stati rimandati ulteriormente a fine novembre. Lo dimostra anche il cartello, che ormai viene coperto dell’erba alta, con la scritta: inizio lavori 12 dicembre 2020 e fine lavori 29 gennaio 2021”.

“Chiediamo di accelerare i tempi per la realizzazione di quest’opera”, affermano i consiglieri, “per consentire alle attività commerciali di avere già l’energia elettrica per le festività pasquali ed evitare il disagio dei lavori a ridosso della stagione estiva”.

L’opposizione, inoltre, ricorda polemicamente che “i soldi per i lavori di elettrificazione sono frutto di un finanziamento regionale di circa 800.000 euro e sono stati ottenuti nel 2017 dalla precedente amministrazione”.

“Questo va ribadito”, puntualizzano i consiglieri di opposizione Antonello Fara, Federica Pinna, Sara Meli, Antonello Manca e Gianni Meli, “perché il sindaco ha sempre accusato la vecchia amministrazione di aver lasciato in eredità enormi grattacapi e debiti, ma mai si ricorda di menzionare i finanziamenti ereditati per i quali basterebbe far funzionare la macchina burocratica da lui rimaneggiata più volte”, criticano “Insomma, i lavori sarebbero dovuti partire molto tempo prima”.

Foto Gianni Meli

Mercoledì, 3 marzo 2021

commenta