"Sarò una sentinella nella provincia più sicura d'Italia" - LinkOristano
Prima categoria

“Sarò una sentinella nella provincia più sicura d’Italia”

Il nuovo questore Giuseppe Giardina si è insediato oggi al posto dell'uscente Giusy Stellino

“Sarò una sentinella nella provincia più sicura d’Italia”
Il nuovo questore di Oristano Giuseppe Giardina si è insediato oggi al posto di Giusy Stellino

Un momento della conferenza stampa di presentazione del nuovo questore di Oristano

Promette di essere “una sentinella sul territorio”, affinché la provincia di Oristano resti la più sicura d’Italia. Si è presentato in questo modo il nuovo questore Giuseppe Giardina, nato a Carbonia, entrato in servizio questa mattina in sostituzione dell’uscente Giusy Stellino, andata a dirigere la questura di Ravenna. Al suo fianco il vicario, Fortunato Marazzita, e il portavoce della questura, Roberto Conti.

Al suo primo incarico al vertice di una Questura, Giuseppe Giardina proviene dal Compartimento di Polizia stradale per la Sardegna, del quale era dirigente. In passato era già stato in provincia di Oristano: aveva prestato servizio al Caip di Abbasanta.

“Nessun questore inizia da zero, ricevo da chi mi ha preceduto una bella Questura”, ha detto Giardina, confermando l’intenzione di portare avanti il lavoro che gli è stato lasciato in eredità: “Ciò che si faceva ieri lo affronteremo anche ora”.

“Amo profondamente la mia terra e mi sento legato a lei anche nell’esercizio della professione”, ha commentato il nuovo questore di Oristano. “Il mio impegno sarà quello della figura che sta al vertice di una struttura organizzativa complessa di prim’ordine”.

Giuseppe Giardina ha anche fatto riferimento all’ingresso della Sardegna in zona bianca: “Ci porta delle sfide, siamo chiamati a un ulteriore sforzo per regolare questa rinnovata esistenza”, ha detto. “Saranno disposti controlli in maniera attenta all’esigenza di normalità, ma invitiamo tutti i cittadini a comportarsi correttamente rispetto a se stessi e anche agli altri. Tornare indietro sarebbe un peccato”.

Lunedì, 1° marzo 2021

commenta