Ogni mese giornata ecologica per pulire le spiagge a San Vero Milis - LinkOristano
Prima categoria

Ogni mese giornata ecologica per pulire le spiagge a San Vero Milis

Sabato a Putzu Idu il primo di una serie di appuntamenti promossi dal Comune

San Vero - Giornata ecologica

Ogni mese una giornata ecologica per pulire le spiagge a San Vero Milis
Sabato a Putzu Idu il primo di una serie di appuntamenti promossi dal Comune

La marina di San Vero Milis

Sarà un appuntamento fisso per promuovere la cura e il rispetto dell’ambiente. Il Comune di San Vero Milis lancia l’idea di una giornata ecologica ogni mese: la prima è fissata per sabato 6 marzo.

“Chiamiamo a raccolta tutti i volontari per la pulizia della marina”, spiega il sindaco Luigi Tedeschi. “I partecipanti dovranno essere muniti di mascherina e guanti, e prima di iniziare dovranno comunicare la propria presenza agli amministratori per  l’attivazione dell’assicurazione”.

Punto di incontro per i volontari sarà la piazza Tzinniga a Putzu Idu, di fronte al ristorante Stella del Mare; si comincia alle 8.30. Per maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale al numero 0785.53611 o inviare una mail all’indirizzo cultura@comune.sanveromilis.or.it

“In un Comune vasto e complesso come il nostro, le risorse di bilancio non sono sufficienti per una pulizia costante. Il contributo delle nostre mani è la dimostrazione di senso civico”, dice il sindaco di San Vero Milis, ringraziando “tutte le persone che si prendono cura del nostro territorio”.

Il grazie del sindaco è rivolto innanzi tutto “alla nostra  concittadina che è diventata la referente dell’associazione Plastic Free e ha coinvolto l’amministrazione nella sua volontà di contribuire a ripulire le  nostre spiagge dalla plastica proveniente dal mare. Con piacere abbiamo deliberato in Giunta la sottoscrizione di un patto d’intesa, che sancisce  la collaborazione tra i due enti e il patrocinio alle attività”.

Rigraziamento pubblico anche “per quei ragazzi e ragazze che, qualche settimana fa, sono andati a surfare le onde di  Sa Mesa Longa e si sono trattenuti a ripulire la spiaggia dai rifiuti  portati dal mare. Un grazie sentito, ma anche un avviso per la prossima  volta: avvisateci, così da poter prontamente predisporre il ritiro dei rifiuti”, ha concluso il sindaco Tedeschi.

Lunedì, 1° marzo 2021

commenta