I proprietari non controllano gli animali da compagnia. A Simaxis arriva l’accalappiacani
L’intervento è previsto nei prossimi giorni
Troppi cani, lasciati liberi dai proprietari, girano indisturbati per le strade di Simaxis. Per affrontare il problema l’amministrazione comunale ha deciso di rivolgersi a un accalappiacani, che sarà chiamato a intervenire nei prossimi giorni.
“Si chiede a tutti i proprietari di cani un maggior controllo sui propri animali”, si legge in un avviso diffuso dal Comune. L’amministrazione monitora con attenzione specialmente le vie in prossimità delle scuole. “Risulta infatti elevata la presenza di cani liberi per le vie del centro abitato”, prosegue la nota, “in particolar modo nelle vicinanze delle scuole”.
Mercoledì, 24 febbraio 2021
Ci sono le sanzioni, iniziate a denunciare le persone! Un cane lasciato libero può farsi molto male o causare un incidente! Obbligare i proprietari di cani a microcippare l’animale e ad assicurarli! Non è che ci vuole molto..
Ci sarà un giro in cui arriverà l’accalappia proprietari? Ancora una si colpiscono gli effetti e non le cause… che puttanata
Il fatto è che se anche si conoscono i proprietari…si guardan bene difare multe, forse si inimicano i con-cittadini! E allora e meglio prendere i cani, tanto loro non parlano!!!