Raccolta di ausili ortopedici usati dal Rotary del Terralbese - LinkOristano
Prima categoria

Raccolta di ausili ortopedici usati dal Rotary del Terralbese

Verranno donati a persone che non possono permettersi di acquistarli

rotary-club-terralbese

Raccolta di ausili ortopedici usati dal Rotary del Terralbese
Verranno donati a persone che non possono permettersi di acquistarli

La locandina dell’iniziativa

Aiutare chi ne ha bisogno donando una sedia a rotelle, un busto, delle stampelle o un deambulatore che non si usano più è possibile grazie al Rotary Club del Terralbese. L’associazione, attiva ad Arborea, Marrubiu, San Nicolò d’Arcidano, Terralba e Uras, ha avviato una raccolta di ausili ortopedici da destinare alle persone che ne hanno necessità.

“Una volta venuto a mancare il padre”, spiega Desirée Vagnozzi del Rotary Club del Terralbese, “un nostro associato ha deciso di donare alcuni ausili ortopedici che altrimenti sarebbero finiti in soffitta. Così abbiamo pensato di avviare una raccolta ed estendere la ricerca. Spesso nelle nostre cantine sono conservati stampelle o deambulatori che non utilizziamo, oggetti che invece potrebbero servire davvero a persone meno fortunate di noi”.

La raccolta del Rotary non ha una scadenza. “Fino a quando ci saranno donatori”, precisa Vagnozzi, “continueremo a raccogliere ausili ortopedici”. I donatori possono rivolgersi all’associazione inviando una mail a rotary.terralbese@gmail.com. Il Rotary raccoglierà soltanto ausili ancora utilizzabili e in buone condizioni.

Martedì, 23 febbraio 2021

commenta