Semplici è arrivato in Sardegna. Il Cagliari saluta Di Francesco - LinkOristano
Prima categoria

Semplici è arrivato in Sardegna. Il Cagliari saluta Di Francesco

Manca solo la firma, l'allenatore toscano sulla panchina rossoblù già domenica a Crotone

leonardo-semplici

Semplici è arrivato in Sardegna. Il Cagliari saluta Di Francesco
Manca solo la firma, l’allenatore toscano sulla panchina rossoblù già domenica a Crotone

Leonardo Semplici ai tempi della Spal

Il Cagliari Calcio cambia e si affida a Leonardo Semplici per provare a raggiungere la salvezza. L’allenatore toscano ha allenato la Spal dal 2014 al 2020, portando la squadra di Ferrara dalla C alla Serie A. Semplici è arrivato stamane all’aeroporto di Elmas e nelle prossime ore firmerà l’accordo che lo legherà al club rossoblù almeno fino al prossimo giugno. Esordirà domenica prossima in trasferta a Crotone. Il Cagliari, che non vince da tre mesi e mezzo, è terzultimo in classifica, a -5 dalla zona salvezza.

Per un Semplici che arriva c’è un Eusebio Di Francesco che saluta. Aveva scelto la Sardegna per rilanciarsi dopo una breve parentesi negativa alla Samp, ma quello tra i rossoblù e l’ex Roma non si è rivelato un matrimonio felice. Di Francesco è stato esonerato a fine mattinata: per lui fatale il k.o. interno di venerdì scorso contro il Torino. Sono stati sollevati dall’incarico anche il vice Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo.

Stamane il club del presidente Tommaso Giulini ha ufficializzato anche il ritorno sull’isola di Stefano Capozucca, già ds del Cagliari dal 2015 al 2018. Prende il posto di Pierluigi Carta, che si occuperà di dirigere il coordinamento tra società ed area tecnica.

Lunedì, 22 febbraio 2021

commenta